Naturalmente in bici, ancora una manifestazione per Martina Tre

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa dell’associazione Martina Tre:

Ancora una manifestazione per l’Associazione Martina Tre che, dopo la 4^ Giornata per l’Ambiente realizzata presso la contrada San Paolo Domenica 3 Giugno, si appresta a tornare nell’agro martinese, precisamente tra le vie che costeggiano alcune masserie, in un contesto davvero particolare.

Domenica 10 Giugno 2012, infatti, a partire dalle ore 9.30, con ritrovo in Piazza d’Angiò, va in scena “NATURALMENTE IN BICI”, una biciclettata con l’obiettivo di far riscoprire ai cittadini martinesi la bellezza del proprio agro, troppo spesso deturpato da atti di pura inciviltà e sciacallaggio. Un patrimonio naturale di assoluto valore, con la presenza di numerosi masserie secolari, in alcune delle quali si transiterà in una sorta di percorso itinerante che si concluderà per le ore 12.30 presso l’attuale agriturismo, nonché vecchia masseria, IL Vignaletto. Qui ci sarà la possibilità di sostare con un proprio pranzo a sacco presso l’area verde messa a disposizione dei partecipanti e dei loro sostenitori.

Grazie alla preziosa collaborazione e al coordinamento dell’Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria è stato possibile creare un percorso dentro il quale riscoprirsi appartenenti al proprio territorio in uno stretto contatto con la natura.

Per l’occasione sarà realizzata una maglietta celebrativa e sarà distribuito un piccolo kit ristoro. Il costo per la partecipazione è di 5 euro. Le ultime iscrizioni potranno essere raccolte contattando il numero 329 84 65 200. Per chi non fosse munito di bicicletta, c’è la possibilità di noleggiarla presso Giuliani Bike Store, in via Alberobello 1/Q ed avere così la possibilità di partecipare a questa ulteriore manifestazione green.

L’Associazione MARTINA TRE ringrazia per la preziosa collaborazione il SER Martina Franca, il comitato La Speranza Mai si Verde, l’Associazione Ecomuseale di valle d’Itria, l’Associazione Un’Altra Martina e GBS Giuliani Bike Store per il contributo a sostegno della iniziativa.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.