Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa dell’ufficio stampa del sindaco Franco Ancona:
L’assessore al Diritto allo Studio, Antonio Scialpi, ha incontrato, nei giorni scorsi Dirigenti scolastici delle Scuole dell’obbligo della città. Un incontro per evidenziare le criticità e stabilire le modalità di intervento in modo da garantire un regolare avvio del prossimo anno scolastico.
”La Scuola è una delle risorse eccellenti della nostra città – ha evidenziato il prof. Scialpi – per questo è nei pensieri primari della Giunta che sta già lavorando collegialmente avviando un tavolo tecnico permanente che affronti i problemi a breve e medio termine, secondo i principi della economicità, della territorialità e della responsabilità, le questioni inerenti la sistemazione delle aule, degli edifici, dei trasporti, del traffico nei pressi delle scuole, della razionalizzazione della rete scolastica, della mensa e del tempo pieno”.
Presenti anche gli assessori Donatella Infante (Politiche Sociali) e Franco Convertini (Lavori Pubblici) che ha sottolineato “l’importanza di realizzare interventi di messa in sicurezza delle strutture e di continuare la politica di risparmio energetico già iniziata da alcuni Istituti”.
Sono intervenuti, in rappresentanza delle scuole i Dirigenti Anna Maria Leo (I° Circolo “G. Marconi”), Maria Blonda (II Circolo “Giovanni XXIII”), Roberta Leporati (III°Circolo “G. Chiarelli), Angela Luigia Loparco (Istituto Comprensivo “G. Battaglini”), Rossella Digiuseppe (Scuola Secondaria di I° grado “A. Aosta).
Hanno partecipato all’incontro anche Rosalba Scialpi, responsabile dell’Ufficio Trasporti Scolatici, Giuseppe Mandina, dirigente dell’Ufficio Tecnico, Mariagrazia Turnone, dirigente della Pubblica Istruzione, Anna Rita Maurizia Merico, dirigente della Ragioneria
Lascia un commento