Martina Franca ha tante bellezze che sono nascoste, o sconosciute ai più. Molto spesso queste bellezze sono state così tanto trascurate o peggio, maltrattate, che hanno perso la loro originale conformazione e hanno cambiato, se mi passate il termine, “destinazione d’uso”.
Una di queste è il Votano, il quartiere che da via Trento scende verso la stazione ferroviaria e il parco che è stato praticamente inaccessibile par anni. Col tempo è stato utilizzato come discarica, tanto che è diventata una sorta di zona tabù.
Michele Castellana e i cittadini del quartiere non si sono dati per vinti: hanno fatto una richiesta al Comune che pochi giorni fa ha pulito, finalmente, il grosso dell’immondizia che era lì da anni.
Domani, alle 10:30 il quartiere ha invitato tutti gli altri cittadini, sindaco in testa, per andare a visitare un piccolo polmone verde che rischia di essere soffocato dai palazzi e dalla dimenticanza (vera o presunta).
L’appuntamento è alle 10:30 all’interno del parco. L’ingresso più comodo è dalle parti della Palestra, come indicato nella mappa qui sotto.
Visualizza Parco del Votano in una mappa di dimensioni maggiori
Lascia un commento