Giovedì 21 giugno, presso la Sala del Museo delle Pianelle, l’assessore alle Politiche Sociali, Donatella Infante, ha incontrato, alla presenza delle funzionarie dei Servizi Sociali, Annamaria Rapisardi e Annamaria Cristofaro, le responsabili delle cooperative “Spes”, “Asso” e “Primavera”, oltre che i rappresentanti dei genitori.
“Nel corso dell’incontro non abbiamo potuto approvare le graduatorie come da ordine del giorno – ha commentato Donatella Infante – poiché in molti casi le domande sono state presentate senza il modello Isee dal momento che il Ministero ha ritardato l’approvazione degli studi di settore, elemento indispensabile per il calcolo dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente per i professionisti. Per consentire, dunque, la presentazione dell’ISEE a corredo della domanda, abbiamo rinviato l’incontro al 12 luglio.
Vorrei sottolineare – ha continuato l’assessore – che sarà priorità dell’Amministrazione rivedere le tariffe, al fine di introdurre i principi di equità e proporzionalità, e predisporle in maniera concertata con i rappresentanti dei genitori. Abbiamo, poi, già stabilito per il prossimo anno che il termine ultimo della consegna delle domande sarà il 20 luglio in modo da consentire agli uffic competenti i tempi tecnici necessari per stilare le graduatorie”.
Lascia un commento