Fondazione Paolo Grassi. Al via la sesta edizione di Mettiamoci all'Opera

/ Autore:

Cultura



In occasione del 38° Festival della Valle d’Itria torna, per la sesta edizione, l’appuntamento con “Mettiamoci all’Opera“.

Si tratta di un ciclo d’incontri con scrittori, musicisti, compositori e critici musicali che, insieme agli artisti delle opere in cartellone nel Festival della Valle d’Itria, racconteranno il programma dell’edizione 2012.

Si parte questa sera, 29 giugno, e si proseguirà fino al 30 luglio.

“Mettiamoci all’Opera” rientra nell’ambito del progetto “I Saperi dello Spettacolo” della Fondazione Paolo Grassi, progetto che gode dell’indispensabile sostegno dell’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia. L’iniziativa guarda alla formazione del pubblico del Festival e vuole infatti incentivarne la partecipazione non solo attraverso incontri propedeutici e di approfondimento, ma anche mediante formule promozionali. Come per gli anni passati, infatti, la frequenza di almeno sei incontri tra quelli previsti darà diritto a un biglietto omaggio per assistere a uno degli spettacoli in programma al Festival.

La Prof.ssa Daniela Rota, che inaugurerà la sesta edizione, racconterà la prima delle opere in programma quest’anno al Festival: “Artaserse” di J.A.Hasse, la cui regia è stata affidata a Gabriele Lavia.

Appuntamento dunque a questa sera alle ore 19.00, presso l’Auditorium della Fondazione Paolo Grassi a Martina Franca


commenti

E tu cosa ne pensi?