Trofeo Kinder Ostuni: ottime notizie per i tennisti dello Sporting Club

/ Autore:

Sport, Tennis


Brandi e Palomba con i trofei conquistati ad Ostuni

Ad Ostuni, presso il locale circolo del tennis, dal ventiquattro giugno al primo luglio è andata in scena l’ultima tappa pugliese del circuito Kinder. E per i giovani tennisti martinesi che hanno vestito le divise dello Sporting Club, a conferma di una grande stagione, sono arrivate ulteriori ottime notizie.

Sui campi della “città bianca” trionfo per Brandi Paolo nel tabellone under 11; il martinese ha battuto in finale Longo Emanuele del Tennis Putignano per 6-4, 6-2. Il derby tutto martinese per la finale dell’under 11 femminile se lo è aggiudicato Terruli Alessia, capace di imporsi per 6-1, 7-5 sulla compagna di allenamenti Pizzigallo Roberta. Altro successo per lo Sporting nel tabellone under 13 femminile; qui il successo è andato a Palomba Ludovica che in finale ha sconfitto Presicce Chiara con il risultato di 6-0, 6-3.

Oltre ai tre primi posti, sono due i tennisti del circolo di via Giuliani che hanno conquistato ma perso la finale nelle rispettive categorie. Nello specifico si tratta di Pizzigallo Carlo, che nell’under 13 maschile è stato sconfitto da Rosato Andrea del Circolo Tennis Mesagne per 6-2, 6-3; e di Lella Francesco sconfitto da Mohanna Adele dell’Angiulli Bari per 6-3, 6-4.

Il team martinese, capitanato da Basilico Pierpalo e composto da Sforza Francesco, Pizzigallo Carlo, Pizzigallo Roberta,  Terruli Alessia, Palomba Ludovica e Brandi Paolo, parteciperà adesso, dal 15 al 21 luglio alle finali del circuito Kinder. Il Master dei vincitori quest’anno si disputa a Palermo presso il centro federale di Terrasini e per i ragazzi dello sporting sarà occasione di confronto con le migliori giovani racchette italiane.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?