Scarafaggi in via D'Annunzio, un problema che non si risolve con la disinfestazione

/ Autore:

Cronaca



fonte: eco-work.it

Abbiamo ricevuto questa segnalazione tramite la nostra pagina Facebook, da parte di lettore che ci segnala una situazione ai limiti della tolleranza. Abbiamo sentito l’autore della segnalazione, per accertarci della veridicità, che ci ha detto di aver allertato la scorsa amministrazione che non è assolutamente intervenuta.

Gentile Martina News,
vi contatto a proposito di un problema che, nonostante la gravità, assilla le estati dei residenti in Via Virgilio, Via D’Annunzio e vie limitrofe, ovvero l’invasione degli scarafaggi.
Io vivo in Via D’Annunzio e, puntualmente, le nostre estati sono funestate dalla massiccia presenza di scarafaggi. Essi sono facilmente visibili in via Virgilio, escono dai tombini della fognatura situati vicino al negozio della Sign.ra Pizzigallo, la quale ha dovuto fare, come gli altri residenti, massiccio uso di veleni per evitare che si introducessero nel proprio esercizio commerciale.
La presenza degli scarafaggi è facilmente riscontrabile nelle tarde ore della sera, quando c’è scarso passaggio di persone e mezzi.
Io abito al quinto piano e più volte me li sono trovati in casa o nel balcone. Sono quindi costretto a piazzare veleno esternamente e trappole all’interno della mia abitazione.
Se ci fate caso, le case che si affacciano su via Virgilio la sera hanno tutte le finestre chiuse onde evitare infelici intrusioni.
abbiamo chiesto più volte un intervento che stroncasse il fenomeno alla radice (ovvero individuazione e rimozione del nido) ma finora gli interventi si sono limitati alla disinfestazione esterna che, a parte la morte degli scarafaggi che si trovano per strada, non sortisce alcun danno permanente.
Credo sia vergognoso che tantissimi cittadini debbano sopportare una presenza così infestante e potenzialmente pericolasa senza che vengano effettuati interventi ad hoc.
Ed è inoltre indecoroso agli occhi di eventuali visitatori (turisti, forestieri, etc) passeggiare d’estate tra gli scarafaggi…


commenti

E tu cosa ne pensi?