La Ghironda, concerto del Grupo Compay Segundo

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa:

Uno speciale sottofondo musicale, per inaugurare con le note coinvolgenti della musica cubana il programma inedito e ricco di sorpresa di questa XVI edizione.

Grande attesa per martedì 17 luglio 2012 quando, alle ore 23:15, salirà sul palco di Villa Carmine di Martina Franca, il gruppo cubano Compay Segundo, per un concerto omaggio alla musica e non solo.
Il gruppo, infatti, composto dai figli e dagli ex musicisti del celeberrimo Maximo Francisco Repilado Muñoz, meglio noto come “Compay Segundo”, rende onore al nome di uno degli artisti cubani più famosi nel mondo, un autentico ambasciatore del suono più tradizionale della sua terra.

Grandi temi come Macusa, Bilongo, Veinte Años, Las Flores de la Vida e la mitica Chan Chan continuano a dimostrare che l’opera di Maximo Francisco Repilado Muñoz, interpretata dal “Grupo Compay Segundo”, dona amore e allegria a milioni di ammiratori in tutto il mondo.
Il loro carisma e la loro musica hanno attraversato Europa, Giappone, Stati Uniti, Canada, Centro e Sud America fino al Medio Oriente, ed oggi si dedicano a preservare ed arricchire con assoluta fedeltà l’opera del grande maestro.

Una grande occasione per uno spettacolo di altissimo profilo e sano divertimento quello che si prospetta per la serata inaugurale della Ghironda Summer Festival 2012, offerto gratuitamente dall’ Associazione Culturale La Ghironda, grazie al sostegno della Comunità Europea e della Regione Puglia, alla Città di Martina Franca.

Un’anteprima che la dice lunga sul programma inedito in serbo per questa XVI edizione, con i grandi nomi della musica nazionale e internazionale che si alterneranno alle tappe classiche della rassegna di musica e cultura dei cinque continenti.

Un evento speciale per celebrare il ritorno alle origini de La Ghironda, che dopo anni torna nella sua culla natale Martina Franca, con il gruppo cubano più conosciuto e amato nel mondo.

Un concerto unico quello di martedì 17 luglio alle ore 23:15 per i Compay Segundo, che coinvolgerà, nell’esclusiva location di Villa Carmine di Martina Franca, il pubblico di grandi e bambini, adulti e giovani, in virtù dello spirito di gioia e vitalità della musica cubana.

Line up:
Salvador Repilado Labrada: direttore, contrabbasso – Hugo Garzãn Bargallò: voce solista – Haskell Armenteros Pons: clarinetto – Rafael Inciarte Rodriguez: clarinetto – Rafael Fournier Navarro: bongo – Santiago Garzãn Rill: percussioni – Basilio Repilado Labrada: clarinetto e seconda voce – Felix Martinez Montero:harmonico – Nilso Arias Fernàndez:chitarra – Joel Matos Rodriguez: chitarra.

La serata è ad ingresso libero, per info e prenotazioni: 080.430.11.50

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.