Tennis: le Sportelli trionfano a Ceglie

Le sorelle Graziana e Valentina Sportelli, cegliesi per nascita e residenza ma cresciute tennisticamente allo Sporting Club di Martina Franca, si sono imposte nel IV categoria nazionale disputatosi dal 7 al 15 luglio sui campi in mateco di Ceglie Messapica.

Continua, dunque, il momento d’oro per il tennis martinese e per gli atleti dello Sporting. Questa volta sono le donne a portare  allori al club di via Giuliani. In una finale tutta in famiglia, le due tenniste seguite dal maestro Angelo Sforza si sono date battaglia. Donato Calabrese, presidente regionale della Federazione Italiana Tennis, alla fine ha premiato Graziana, che ha avuto la meglio sulla sorella maggiore Valentina per 7-6, 6-4.

Per raggiungere il match decisivo, Valentina Sportelli ha fatto propri i match con Delgaudio Federica (6-4, 6-0 il risultato  finale) e, in semifinale, quello con la numero due del tabellone Zecca Simona (ritiratasi per un colpo di calore quando era in ritardo per 4-1). La vincitrice del torneo, Graziana Sportelli, negli ottavi ha battuto Leo Claudia (6-3, 6-4), nei quarti ha superato Turrisi Morgana (6-2, 6-4) ed in semifinale si è importa sulla numero uno del seeding Giurgola Dalida con un netto 6-2, 6-1 .

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.