Calcio: nell'otto a zero al Sarnano tre gol di Gambino e due di Presicce

Gambino esultate ai tempi della Tritium

Ieri pomeriggio, al comunale “Maurelli” di Sarnano, il Martina ha sostenuto il primo test amichevole di questo precampionato. Sparring partner di giornata la locale squadra di calcio impegnata in seconda categoria.

Per Ciullo, che ha voluto comunque sul campo i suoi anche ieri mattina, il test è servito per valutare quanto i ragazzi hanno appreso sotto l’aspetto tattico. Fare una valutazione dell’operato sarebbe alquanto prematuro anche in virtù dei carichi di lavoro per Gambuzza e compagni che lavorano ormai da oltre una settimana al ritmo delle due sedute giornaliere.

Per la cronaca la sfida si è chiusa sul punteggio di 8-0 e il tecnico salentino ha dato modo a tutti quanti di rendersi protagonisti. Nella prima metà della partita squadra schierata con il 4-4-2. Grande protagonista Presicce a segno due volte dopo che Diop, su rigore, ha spianato la strada ai biancazzurri. Durante i primi quarantacinque minuti Ciullo ha scelto la difesa dello scorso anno, con Dispoto e Tindo sulle fasce e la coppia centrale composta da Gambuzza e Scoppetta.

Nel secondo tempo spazio a tutti gli altri, compresi i neo martinesi Gambino, Crinaldo e Provenzano in campo come gli altri. Proprio l’ex attaccante dell’Andria si è reso protagonista della seconda frazione andando a segno tre volte. Hanno reso più rotondo il risultato le reti di Speranza e Gatto. Nella ripresa in campo anche un nome nuovo: il difensore D’Addato Francesco, mancino classe 1993 ex Val di Sangro.

Prossima sfida in programma per i biancazzurri già fissata per venerdì pomeriggio. L’ultima amichevole voluta da mister Ciullo, infine, segnerà la fine del ritiro e sarà giocata il due o il tre agosto.

Così l’allenatore biancazzurro al termine del test: «Si tratta chiaramente di una gara utile a dare indicazioni sulla tenuta atletica dei giocatori e che non deve essere valutata per il risultato ottenuto. I calciatori vengono da due giorni di lavoro intenso, in cui hanno percorso oltre venti chilometri. Ho sicuramente visto buone cose soprattutto nella ripresa ma per ora mi interessava unicamente capire come i ragazzi avevano assimilato il lavoro della prima settimana. Su questo lato sono molto contento della risposta sul campo così come sono convinto che sia un gruppo giovane ma di buone qualità sulle quali lavorare».

Queste le formazioni scese in campo

Martina (primo tempo): Perina, Dispoto, Tundo, Fiorentino, Gambuzza, Scoppetta, Mangiacasale, Memolla, Spagna, Ancora, Scarsella.

Martina (secondo tempo): Leopizzi, Crimaldi, D’Addato, Diop, Bagaglini, Speranza, Gatto, Provenzano, Gambino, De Lucia, Presicce.

Sarnano: Seccaccini, Gentili, Pesta, Sebastianelli, Marani, Piergentili, Mazzetti V., Latigni, Masucci, Sallustri, Santegrossi. A disp.: Mazzetti M., Pesaresi, Formica, Pettinari, Cartucci, Moretti, Ortolani.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.