Michele Placido si sposa a Cisternino

/ Autore:

Economia, Società



fonte: screenweek.it

Sarà il 14 agosto il giorno delle nozze tra Michele Placido, attore foggiano (nato ad Ascoli Satriano, nel 1946) e la sua bella Federica Vincenti, attrice classe 1983. Le nozze saranno a Cisternino, nella Chiesa Matrice San Nicola, alle 17:30. Gli appassionati e i fan, si segnino sull’agenda quest’appuntamento.

La fonte della notizia è la Gazzetta del Mezzogiorno, che poi ci informa che i festeggiamenti saranno al Relais del Cardinale, a Pozzo Faceto, di proprietà della famiglia De Finis.

Una notizia di costume, di gossip, che però ci permette di prendere spunto per riflettere su una cosa: la Valle d’Itria è da più riconosciuta come un unicum territoriale, con i suoi paesi bianchi arroccati a guardia e il paesaggio delle sue contrade. Molto spesso, anzi, sempre di più, viene scelta come location non solo di film o di produzioni multimediali, ma proprio come cornice di momenti importanti, come il matrimonio tra Placido e la Vincenti. La domanda è come coniugare lo sviluppo con il territorio, l’economia e la tutela di quella che è, infine l’unica vera fonte di reddito. La domanda è come trovare il compromesso tra le costruzioni di pompe di benzina, centri commerciali, trincee drenanti, discariche con la bellezza del territorio che, da sola, riesce ad attirare così tante personalità importanti, catalizzando il turismo attraverso le bellezze naturali?

E’ una domanda a cui i nostri amministratori dovranno tentare di trovare una risposta, se davvero sostengono che il turismo sarà il nostro prossimo driver economico.

 


commenti

E tu cosa ne pensi?