Festa degli aquiloni in Valle d'Itria

/ Autore:

Società


Riceviamo e pubblichiamo interessante evento organizzato dall’associazione Meteovalleditria:

Arriva il classico e immancabile appuntamento con la festa degli aquiloni. Domenica 29 luglio presso la Masseria Pozio, c.tra Tufaro, vicino Caranna di Cisternino (BR), dalle ore 9,00 grandi e piccini si ritroveranno a far volare gli aquiloni.

L’evento, arrivato alla sua quinta edizione, è organizzato dall’associazione Meteovalleditria, e si propone anche quest’anno di promuovere il territorio e l’ambiente attraverso la riscoperta di un sito naturalistico come la Masseria Pozio, dalla quale è possibile scrutare attraverso squarci paesaggistici unici tutta la costa adriatica che va da Monopoli ad Ostuni.

Il protagonista è il vento, fenomeno meteorologico per eccellenza, che proprio quel giorno l’associazione meteovalleditria “richiama” all’appello per far divertire i bambini ed insegnare loro che con la meteorologia si può anche giocare. Il vento sembra ci sarà e sarà fin troppo caldo per domenica, per questo si invita tutti a munirsi di cappellino antisole ed abiti leggeri, oltre ad indossare scarpe chiuse. Oltre agli aquiloni che sarà possibile portare da casa o acquistare sul posto con un piccolo contributo non mancheranno i giochi di gruppo e una gustosa colazione per tutti.

L’ingresso è libero e le indicazione dettagliate per raggiungere la masseria sono consultabili sul sito www.meteovalleditria.it.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?