Mostra “DI PERSONA”. Anteprima Personali Arte Contemporanea

/ Autore:

Cultura


Fonte: profilo facebook Numa8

Da venerdì 27 a domenica 29 luglio 2012, si terrà nuovamente, presso lo spazio Numa8, sito nel centro storico di Martina Franca, la mostra “DI PERSONA”- Anteprima personali d’Arte Contemporanea .

La mostra ospiterà “Le Porte” di Angela Consoli, simbolo della incessante attività dell’Artista di recupero di materiali considerati inutilizzabili, al fine di dare loro una nuova identità.
Gli acrilici su tela di Stefania Pellegrini, chiaro segno dell’ esperienze artistiche d’oltreoceano, in omaggio alla scultrice francese Louise Bourgeois e alla pittrice messicana Frida Kahlo.
Le stampe di Aldo Saracino ispirate al collegamento tra linguaggio e inconscio.
Le tele di Paolo Tinella con predilezione di soggetti figurativi, presi in prestiti dal mondo teatrale, di cui riporta l’interiorità su tela ed espressione del percorso dell’Artista, partito dalla duplice esperienza di restauratore e grafico pubblicitario per approdare alla pittura.

Il tutto sarà calato in un atmosfera sofisticata e coinvolgente grazie alla proiezione di video, a cura di Aldo Saracino, su un tema insolito: la ricostruzione delle origini di Taranto dall’ epoca sumerica.
Le immagini proiettate no stop, il suono delle trombe che accompagnano la visione, le opere così diverse- eppure in coerenza emotiva- dei vari artisti, rendono l’insieme unico , creando un’ atmosfera avanguardistica in un piccolo angolo nel cuore di Martina Franca.

Venerdì 27 luglio 2012- ore 20,00- 23,00, sabato 28 luglio 2012- ore 20,00 – 23,00, domenica 29 luglio 2012 -ore 20,00- 23,00

Numa 8, in Largo Numa Pompilio, 8 a Martina franca (TA)

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?