I volontari del Sermartina a L'Aquila

/ Autore:

Società


Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del Sermartina: 

Il 6 agosto una delegazione del “Sermartina” parteciperà, a L’Aquila, presso il Castello Piccolomini, all’omaggio del Dipartimento della Protezione Civile a Sandro Spagnoli, Presidente dell’Associazione “Nuova Acropoli” a sua figlia Flavia ed al volontario Domenico Parisse deceduti la notte del sisma dell’Aquila del 6 aprile 2009.
Alla cerimonia voluta dal Dipartimento della Protezione Civile parteciperà il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Prefetto Franco Gabrielli.

«Aver ricevuto questo importante invito – dice Luca Genco, presidente dell’associazione di Protezione Civile “Sermartina” – ci gratifica. Per noi è come se gli amici dell’Aquila invitassero tutti i cittadini di Martina Franca, i volontari, le associazioni e gli imprenditori che nei giorni successivi a quella calamità aderirono concretamente alla gara di solidarietà pro Abruzzo.
Gli amici aquilani ricordano quanto i martinesi hanno fatto per loro è lo testimoniano chiedendo la nostra presenza per ricordare i tre volontari che quella tragica notte hanno perso la vita. Siamo certi che anche i martinesi seguono con attenzione gli sviluppi di quell’evento e i “dolori” che la gente aquilana stà vivendo ancora oggi».

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?