Murjazz: Renzo Murrone Quartet special guest Cico Cicognani

Riceviamo e pubblichiamo:

Un altro crooner italiano, l’ennesimo, impegnato a riciclare standard stranieri? Stavolta no, è diverso: Eventus – Murjazz ha pescato un jolly di raro valore artistico a Londra, dove vive e lavora Renzo Murrone.
Dotato di tecnica cristallina ed originale, Murrone padroneggia la lingua inglese (ma non ha dimenticato l’italiano). Questa particolarità fa convivere in lui l’eleganza istintiva della migliore tradizione nordamericana e secoli di tradizione belcantista che confluiscono, forse involontariamente, nel disco Out of this world, un prodotto che si distingue nell’odierno marasma della compressione digitale.

E’ capace di affrontare con disinvoltura ogni prova che il pentagramma pop-jazz gli prospetti (sia in italiano che in inglese) e chissà se si rende conto di essere un possibile erede del monumentale Kenny Rankin, con cui condivide alcune sfumature delicatissime.
Per la toruneè italiana, Eventus ha confezionato per lui un regalo col fiocco più bello che un artista possa desiderare: la presenza on stage di Cico Cicognani, che condivide con Marcus Miller, Stanely Clarke e ed il compianto Jaco Pastorius l’aristocrazia mondiale del basso elettrico. Un sogno che si materializza a Martina Franca dopo averlo rincorso per anni in tutto il pianeta, impegnato a tessere stratosferiche collaborazioni:
Scott Henderson, Jack De Johnette, Marvin (Smitty) Smith, Keziah Jones, Steve Gadd , Tommy Campbell, Gege Telesforo, Nek, Marco Tamburini, Laura Pausini, Roberto Gatto, Peter Erskine, Randy Bernsen, John Abercrombie, Whitney Houston , Shaggy, Antonio Farao, Candelo Cabezas, Elio Rivagli, Gigi Cifarelli, Giulio Capiozzo, Max Furian, Patrick Clahar, Pier Foschi, James Thompson, Karl Potter, Walter Calloni, Sergio Sgrilli, Claudio Bisio, Cochi & Renato, Edoardo Bennato, Fabio Treves, Simona Bencini, CeCe Rogers & Jestofunk, Danny Losito, Lucio Fabbri….. ecc. ecc. ecc.
Il line-up “radunato” per questo palco memorabile racconta tutto di questa serata che si preannuncia fantastica:RENZO MURRONE – VOICE
CICO CICOGNANI – BASSO
PASQUALE ANGELINI – BATTERIA
EGIDIO MARCHITELLI – CHITARRA
ETTORE CARUCCI – PIANOFORTE

INGRESSO SU INVITO. Info. 3928728164

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.