Nel pomeriggio del 14 agosto, nella sede del comune di Martina Franca, si è svolto il previsto incontro del Sindaco Franco Ancona con i Consiglieri Regionali Donato Pentassuglia e Gianfranco Chiarelli sulle problematiche della sanità e del Presidio ospedaliero.
L’incontro, sollecitato dai due Consiglieri Regionali di Martina, è stato fissato per assicurare un coordinamento tra le varie istituzioni e una condivisione delle azioni da intraprendere per garantire alle popolazioni della Valle d’Itria la conferma e il potenziamento dell’offerta sanitaria esistente.
Su richiesta del Consigliere Pentassuglia e immediatamente condivisa dal Consigliere Chiarelli, il Sindaco ha convenuto sulla necessità di investire l’intero Consiglio Comunale delle questioni emerse a seguito dell’approvazione della delibera di Giunta Regionale sul Piano degli investimenti di edilizia sanitaria che sembra aver individuato in altro sito l’ospedale della Valle d’Itria.
A tale scopo il sindaco ha già investito il Presidente del Consiglio Comunale, Donato Bufano, per convocare un Consiglio Comunale monotematico nella prima decade di settembre, concordando con tutti i capigruppo le modalità di svolgimento.
Lascia un commento