Estate in Jazz: Michael Rosen Quartet in concerto

/ Autore:

Cultura


Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo il notevole successo riscosso con il primo concerto che ha aperto Estate in Jazz 2012, con un chiostro, quello del Carmine, gremito per ascoltare l’omaggio di Daniele Di Bonaventura al grande Astor Piazzolla, prosegue la programmazione di Antiphonae con un altro appuntamento da non perdere.
Giovedì 23 agosto, ore 21.00, in Piazza Maria Immacolata a Martina Franca, si terrà il concerto, gratuito, di MICHAEL ROSEN QUARTET con Jazz Images.

Sempre più presente sulla scena Italiana ed internazionale, il sassofonista statunitense, Michael Rosen, solista ricercatissimo da artisti come Bobby McFerrin, Mina, Sarah Jane Morris, mette insieme un nuovo quartetto di eccezionale qualità con alcuni dei musicisti più talentuosi del panorama jazzistico italiano.

Il pubblico sarà allietato da una serata indimenticabile di jazz caldo, moderno e spassionato, ricco di elementi provenienti dal funk e dal latin; la virtuosità, la grinta e l’intesa fenomenale dei quattro musicisti creeranno momenti di sound molto intenso.Ad accompagnare Michael Rosen ci saranno due dei musicisti più quotati del momento, entrambi di origini abruzzesi: Luca Bulgarelli al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria, artisti che vantano collaborazioni importanti con jazzisti del calibro di Roberto Gatto, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava.
Dulcis in fondo il pianista tarantino Ettore Carucci, un talento raro e di grande versatilità che collabora sempre piu spesso con Rosen e con altri artisti di fama internazionale come Jerry Bergonzi e Steve Grossman.

Michael Rosen – sax
Ettore Carucci – piano, tastiere
Nicola Angelucci – batteria
Luca Bulgarelli – contrabbasso

NEXT EVENT: lunedì 27 agosto, ore 21.00, Piazza M. Immacolata, ROBERTO OTTAVIANO live.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?