Gli auguri dell'Amministrazione per i cento anni di Sante Ancona, poeta martinese

/ Autore:

Società


Gli auguri dell’Amministrazione al poeta martinese, Sante Ancona per i suoi 100 anni. Pubblichiamo la lettera firmata dall’Assessore alle Attività Culturali, Antonio Scialpi, dal Presidente del Consiglio comunale, Donato Bufano, e dal Sindaco Francesco Ancona.

Di seguito la lettera:

Esimio Prof. Sante Ancona,

abbiamo l’onore, a nome della città di Martina Franca  che rappresentiamo, dell’Amministrazione comunale  e del Consiglio Comunale di porgere gli auguri speciali per il compimento del Suo centesimo anno.

La sua vita interamente dedicata alla formazione culturale dei giovani, alla ricerca storica, letteraria e soprattutto poetica è un modello fecondo da valorizzare e indicare alle future generazioni della nostra comunità.

L’afflato poetico che attraversa la sua opera, l’attenzione per le radici mai dimenticate della nostra terra che ha ispirato le sue bellissime liriche, i volti, i colori e i ricordi che animano i suoi versi suscitano e susciteranno grandi emozioni per i lettori non solo della nostra città ma dell’intero territorio nazionale. L’amore per le cose belle e buone della nostra terra è per noi un impegno a conservare e a valorizzare le bellezze che ci sono state tramandate, e a fare di Martina sempre di più un centro di arte e di cultura

I riconoscimenti che Le sono stati tributati in diverse città riempiono di orgoglio la comunità che rappresentiamo e fanno di Lei un punto di riferimento per la cultura cittadina, regionale e nazionale.

In questo giorno straordinario ed eccezionale per la meta raggiunta voglia sentire vicina la gente di Martina che Lei ha cantato e soprattutto il calore della nostra città per la Sua lunga esistenza e per il raggiungimento  di  traguardi sempre più alti e affascinanti.

Auguri di cuore, Maestro.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?