Spiagge d'Autore: Giorgia Wurth e Francesco Baccini, tra Luigi Tenco e Fabrizio De Andrè

/ Autore:

Cultura


Riceviamo e pubblichiamo: 

Oggi, lunedì 27 agosto, alle ore 19.00, nel chiostro di San Domenico, saranno ospiti di Martina Franca il cantautore Francesco Baccini e l’attrice Giorgia Wurth coordinati dal regista Cosimo Damato.

Il tema dell’incontro è legato alla ricerca artistica e musicale di Francesco Baccini, che già i martinesi conoscono per il suo concerto di qualche anno fa in Piazza XX settembre organizzato dalla Provincia di Taranto. Il cantautore si soffermerà sui motivi della sua opera ispirata ai grandi musicisti scomparsi Luigi Tenco e Fabrizio De André ed eseguirà alcuni brani musicali.

L’iniziativa culturale, coordinata dagli assessorati al Turismo e alle Attività Culturali, rientra nel programma di “Spiagge d’Autore”, festival itinerante di letteratura, promosso dalla Regione Puglia a cui ha aderito il Comune di Martina Franca con delibera di Giunta, ed è inserita nella programmazione culturale e turistica della città che durante l’estate ha accompagnato cultori della letteratura, della musica e dell’arte.

L’incontro con Baccini, inoltre, precede quello previsto a Martina nel calendario già noto di That’s Martina – Spiagge d’Autore per il 3 settembre quando lo scrittore Erri De Luca, molto apprezzato dai giovani, illustrerà la sua opera letteraria in Piazza Plebiscito.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?