Quando arriva un'emozione. Giovedì alle 23:30 su Rai Uno anche Martina Franca

/ Autore:

Società


Riceviamo un comunicato dall’ufficio stampa dell’Amministrazione Comunale che ci avvisa che giovedì andrà in onda su Rai Uno, in seconda serata “Quando arriva un’emozione“, un’iniziativa benefica per l’infanzia ideata da Martino De Cesare, artista pugliese, che è riuscito a coinvolgere alcune personalità del panorama artistico e musicale italiano per raccogliere fondi per la costruzione di un orfanotrofio a Mijomboni, in Kenya, probabilmente nei pressi del Villaggio Giovanni Paolo II. Non si hanno ulteriori informazioni sulle finalità del progetto, se non che il sito di riferimento (http://www.quandoarrivaunemozione.co.cc/) è offline.

Il progetto, realizzato da Rai Trade, la parte commerciale della Rai e sostenuto dall’Apulia Film Commission, vede la partecipazione di diversi artisti: Fabio Concato, Edoardo Bennato, Francesco Baccini, Simona Bencini, Martino De Cesare, Nino Frassica, Enzo De Caro, Sebastiano Somma, Marina Suma. 

Il progetto, in sintesi, è la realizzazione di quattro videoclip musicali che dovrebbero trasmettere un’emozione capace di farci percepire l’importanza della donazione, della presa in carico dei bambini in Africa, al fine di poter costruire un orfanotrofio a Kalindi, appunto, in Kenya. Il progetto risale al 2011 (qui la scheda su cinemaitaliano.info: http://www.cinemaitaliano.info/quandoarrivaunemozione).

Domani sera andrà in onda su Rai Uno,  e ci sarà anche Martina Franca, con un breve video girato da Enzo De Caro qualche settimana fa. L’unico dubbio è che nella programmazione online del sito della Rai (http://www.rai1.rai.it/dl/RaiUno/guidaProgrammi.html?refresh_ce) non c’è. L’unica conferma che abbiamo è dal sito di Fabio Concato che ci avvisa che domani ci sarà una sua intervista alle 23:30).

 

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?