Calcio: alla vigilia dell'esordio in campionato monta l'entusiasmo intorno alla squadra

Presso la nuova sala stampa dello stadio “Tursi”, gremita per la presenza di numerosissimi tifosi, il Martina ha dato ufficialmente il via alla nuova stagione sportiva. «Sono orgoglioso di essere il presidente di questa squadra che rappresenta la città intera – ha esordito Muschio Schiavone –. Il nostro unico obiettivo, come abbiamo sempre fatto sino ad ora, sarà la ricerca di stabilizzazione, accordo ed armonia. Con ciò ci mettiamo alle spalle il passato e guardiamo avanti». Il saluto del sindaco Ancona ha subito scaldato la sala. «Quando si tratta di lavorare per i colori della nostra città – ha sottolineato il primo cittadino – la nostra forza deve essere l’unità. La squadra potrà dare alla comunità quel giusto contributo al cammino intrapreso che punta al rilancio di Martina».

A dettare le regole ci ha pensato l’amministratore delegato Petrosino, pronto a mettere in chiaro quelle che saranno le regole da mettere in pratica dentro e fuori lo stadio. «Sarà possibile acquistare i biglietti, che saranno tutti nominativi, solo presentato un valido documento d’identità – ha precisato – e sarà possibile entrare allo stadio solo presentando, otre al tagliando d’ingresso, anche il documento d’identità». Il momento topico della serata è stato raggiunto quando il vice presidente Favia ha annunciato gli ultimi colpi messi a segno proprio in chiusura di mercato. «Penso che stiamo lavorando bene – ha precisato il numero due di via Abate Fighera – e ancora domani saremo pronti a chiudere la trattativa con qualche giocatore svincolato. Nelle ultimissime ore abbiamo chiuso con un difensore centrale (dovrebbe trattarsi di Liberato Filosa, ex Como) ma aspettiamo di vederlo a Martina per annunciarlo. Così come abbiamo puntato su un ragazzo, Giulio Daleno, ex promessa della Juve che ha scontato una squalifica per doping e ora cerca un riscatto personale».

Il saluto finale è stato affidato a mister Di Meo: «Non vedo l’ora di iniziare – ha detto l’allenatore biancazzurro –. Chiedo che questo connubio messo in mostra questa sera, tra società, squadra e tifosi possa proseguire con la stessa intensità, perché se restiamo uniti potremo raggiungere importanti traguardi».

Intanto nel primo pomeriggio, attraverso una nota, la società ha annunciato l’arrivo di quattro nuovi giovani che vanno ad arricchire le fila a disposizione di mister Di Meo. Si tratta di Carlo Zizzi (1994), difensore arrivato a titolo definitivo dal Lecce, di Giovani Casalino (1993) arrivato a titolo definitivo dal San Paolo Bari (Eccellenza Pugliese), del difensore Antonio Crescente (1991), ultima stagione alla Valenzana in Seconda Divisione e del centrocampista Roberto Falagario (1992), ex Primavera del Bari, arrivato in Valle d’Itria con la formula del prestito.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.