Il torto del soldato. Oggi Erri De Luca a Martina Franca

Ci sono scrittori e scrittori. Ci sono quelli che producono libri e quelli che hanno storie da raccontare, perchè la scrittura non sembra essere spesso l’attività primaria, perchè le storie sgorgano dalla strada dove mettono i passi. Erri De Luca è uno di questi, e avere la possibilità di ascoltare le sue storie dal vivo, oggi, a Martina Franca, è un privilegio e non solo un appuntamento.

Erri De Luca verrà a Martina Franca nell’ambito di Spiagge d’Autore, la rassegna ideata da Confcommercio Puglia, e converserà con Antonio Scialpi, assessore alle Attività Culturali.

L’argomento sarà il suo ultimo libro “Il torto del soldato“, la storia di un soldato nazista e del conflitto con la figlia, della diversa concezione di mondo. Per lui il torto del soldato è la sconfitta, per lei il torto del soldato è l’obbedienza. E tra essere sconfitti e obbedire c’è una bella differenza. Compiere il torto di obbedire significa mettere da parte la propria umanità in cambio di una sicurezza data da una strada già segnata, una strada che, come si leggerà nel libro, finirà in una scarpata.

L’appuntamento è oggi per le 20:30, in Piazza Immacolata, oppure al Park Hotel, se dovesse piovere.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

2 risposte a “Il torto del soldato. Oggi Erri De Luca a Martina Franca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.