Topi e immondizia in Piazza d'Angiò.

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di un nostro lettore, che si lamenta dell’inciviltà e dell’incuria che caratterizza Piazza d’Angiò, da poco divenuta ufficialmente parcheggio a disposizione della città.

La lettera è firmata con nome e cognome, ma garantiamo, come sempre, la tutela dei nostri lettori e delle nostri fonti, non pubblicando, dietro precisa richiesta, il nome del mittente della lettera.

Eccola:

Spett.le direttore,

parlo a nome di alcuni condomini che abitano nei pressi di Piazza d’Angiò. Vorremmo farle notare cosa accade durante il giorno e la notte in un angolino “strategico” divenuto ormai meta di avventori per l’abbandono della spazzatura, nonostante i bidoni si trovino a pochi passi da lì. Queste foto si riferiscono a giorni diversi, ed è quello che accade quotidianamente in questa zona.

Ovviamente l’immondizia così abbandonata, non depositata negli appositi cassonetti, provoca la comparsa di topi, che puntualmente fanno la loro comparsa questa zona.

Non solo! Tra le altre (come si evince dalle foto), ci sono buste di pannoloni per anziani (ovviamente usati), che provocano cattivi odori. Abbiamo segnalato la cosa ai vigili, ma senza successo.

La lettera continua con i saluti e i ringraziamenti. Noi raccogliamo l’appello e dalle pagine di Martina News ci associamo al malcostume, alla facilità dell’inciviltà che molto spesso induce i cittadini a fare di testa propria, non curandosi di vivere in spazi di condivisione. Non solo, ma di solito l’inciviltà è figlia prediletta dell’ignoranza che impedisce di comprendere che uno spazio pulito è più igienico, e che i cassonetti, seppure sporchi e scassati, sono lì a due passi.

Ecco le foto in allegato:

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.