Ecoisole Garby. Tra dieci giorni arrivano nuovi moduli più grandi

/ Autore:

Società



Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa in merito agli eco compattatori inaugurati un mese fa (qui  il nostro articolo che spiega come funzionano e dove finisce il materiale raccolto):

Ecoisole: un grande successo e, a breve, tanti cambiamenti, tra dieci giorni arrivano i nuovi moduli per porre rimedio alla enorme richiesta di conferimento

Il grande successo delle Ecoisole Garby ha provocato alcuni piccoli problemi tecnici, forse inaspettati al momento dell’avvento di questa grande novità a Martina Franca. Tutto, però, ritornerà nella norma tra circa dieci giorni come tiene a precisare Vincenzo Ruggieri, amministratore della ISA (Impresa Servizi Ambientali): “Come prima cosa vorrei ringraziare davvero le centinaia di cittadini che hanno continuamente conferito i materiali presso le nostre Ecoisole. Sia per il grande afflusso che per alcuni problemi tecnici riscontrati ai macchinari dovremo sospendere il servizio per circa dieci giorni.

Da lunedì 10 settembre, infatti, la ditta costruttrice ritirerà tutte le macchine presenti per farsi si che vengano modificate e adattate alle esigenze della nostra utenza, mostratasi superiore rispetto alle aspettative”.

I risultati dei primi quindici giorni di attività sono davvero confortanti: ‘Seppure facendo i conti con alcuni problemi tecnici siamo riusciti a raccogliere oltre tre tonnellate di materiale, oltretutto in un periodo (Agosto) in cui molti cittadini sono fuori Martina per le ferie estive. E’ un successo che premia la voglia dei cittadini di differenziarsi e i margini di crescita sono davvero consistenti. Per questo ci tengo a ringraziare le tante persone che hanno conservato per giorni la plastica o l’alluminio pur di poter conferire presso le nostre Ecoisole e poter ricevere i vantaggi promozionali collegati’. Tra dieci giorni cambieranno molte cose ma non il posizionamento dei moduli. Ruggieri parla degli orari e delle nuove metodologie di conferimento: ‘In tutti i punti di raccolta verranno installati due EB3, ovvero due macchine più piccole rispetto all’Ecomodulo attualmente operante in Via Taranto.

Questo darà la possibilità, in ogni postazione, di poter favorire il conferimento di due cittadini contemporaneamente, limitando le attese, le stesse attenuate da una velocità di schiacciamento più consistente. Entro due o tre mesi, poi, contiamo di installare altre due postazioni nel territorio di Martina Franca così come ridefinire il programma della scontistica, partito con la promozione iniziale del 20% di sconto presso gli Alter Discount e il Supermercato Sigma (dove resterà installato l’EB3 singolo). Questa promozione iniziale ha spinto molti cittadini a conferire tanto da definire l’avvento delle Ecoisole un grande successo’.

Nel periodo invernale, poi, nuovi orari per il conferimento: ‘Gli orari di conferimento saranno i seguenti: dal lunedì al sabato ore 8.00-13.00 e 15.30-20.00, il tutto per favorire tutti i cittadini, anche coloro che lavorano sino al tardo pomeriggio. Preciso, quindi, che il servizio riprenderà tra circa dieci giorni sottolineando che trattasi di problemi puramente meccanici e non di altro genere.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?