In questa fase della preparazione è molto probabile inciampare in degli infortuni muscolari dettati dai carichi di lavoro. Dopo l’infortunio capitato la prima settimana ad Andrea Scatigna (affaticamento all’adduttore), a Luft sabato scorso a Putignano (per fortuna solo una forte contusione al piede per lui), ecco fermarsi nell’amichevole di ieri pomeriggio contro il Futsal Potenza di David Ceppi a pochi minuti dall’avvio, anche il pivot brasiliano Dao, uno dei colpi grossi del mercato estivo targato Lc PokerX. Il giocatore ha avvertito un indurimento al polpaccio simile ad una contrattura, ma bisognerà valutare in questi giorni in maniera accurata l’entità del suo infortunio. Il medico sociale Colucci che lo ha visitato subito dopo la gara, non ha constatato un ematoma e spera che il bomber del Rieti di A1 della scorsa stagione possa recuperare in tempo per l’inizio della stagione ufficiale prevista per il 29 settembre.
L’amichevole che si é disputata al PalaWojtyla ha visto imporsi per 5 a 2 i lucani in gol con Santin, Mendez, Pizzo, Gomes e Paceca. In gol fra le fila dei martinesi, invece, Francini e Manfroi.
Il risultato finale sta stretto alla squadra di mister Basile che ha concretizzato un decimo delle occasioni costruite al contrario del Potenza apparso molto più cinico ed un po’ più avanti nella condizione. Il potenziale della Lc, che in certi frangenti appare spaventoso, ha bisogno di un altro po’ di rodaggio per dimostrare il suo vero valore. Sabato 15 settembre alle ore 11 ci sarà una nuova amichevole al PalaWojtyla che vedrà la squadra di patron Cosimo Scatigna affrontare il Molfetta.
Lascia un commento