Staff del Sindaco: protocollate oltre 170 domande

/ Autore:

Società


Sono 172, fino alle 11:30 di oggi, 14 settembre 2012,  le domande per lo staff del sindaco arrivate al protocollo del Comune di Martina Franca. Un numero altissimo il cui risultato è scontato in partenza. Non si tratta, per evitare equivoci, del solito bando truccato, ma di un regolamento capestro a firma dell’ ex commissario straordinario.

Comunque il fatto è che ci sono 172 persone che hanno rimesso le proprie speranze in un bando pubblico per un posto che comunque scade tra 5 anni. Le domande sono arrivate anche da Roma, da Sava ma anche dalla provincia di Lecce.

Il numero delle domande da un po’ la dimensione del disagio sociale, della crisi che sta mietendo le sue vittime ormai da anni. E un piccolo e impossibile concorso pubblico rappresenta una grande speranza. Perchè non provarci?

L’amministrazione dovrebbe tener conto di questi dati, dovrebbe farne tesoro e mettere il lavoro al primo posto dell’agenda politica, mettendo da parte gli strascichi della campagna elettorale. E anche riflettere sui costi degli incarichi, sulla differenza tra l’addetto stampa che prenderà 600 euro al mese e il capo di gabinetto che avrà uno stipendio di oltre 3000 euro. Un fatto di cui abbiamo chiesto conto ma di cui non ci è ancora arrivata nessuna risposta.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


1 Commento

E tu cosa ne pensi?


Commenti