Imprese italiane in Europa dell'Est. A Martina Franca è possibile essere consigliati (gratuitamente)

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa:

Il giorno 14 settembre 2012 presso la Fiera del Levante di Bari è stato organizzato un convegno dal titolo “Le Imprese Italiane nei mercati del Sud-est Europa” a cura della Fiera del Levante Servizi.

Un convegno in cui si sono illustrati i risultati del progetto AMICO e si è voluto far incontrare rappresentanti di imprese italiani e in particolare pugliesi  con rappresentanti istituzionali di Paesi come l’Albania, la Serbia, la Bulgaria e la Macedonia.

Al Convegno hanno partecipato anche un rappresentante del Ministero dello Sviluppo Economico italiano, rappresentanti dell’ICE (Istituto Nazionale Commercio Estero), della SACE (Assicurazione del credito per investimenti esteri) e della SIMEST  (Società di finanziamento per gli investimenti all’Estero) e l’Ambasciatore italiano a Tirana.

Un incontro di alto profilo, collocato in un momento particolarmente critico per le imprese italiane che ha informato sulle enormi possibilità di internazionalizzazione in questi Paesi vicini e sulle opportunità degli imprenditori italiani di affacciarsi su un mercato in forte evoluzione sostenuti da consulenza e assistenza qualificata e da aiuti finanziari a tassi agevolatisssimi.

Al convegno erano presenti due rappresentanti imprenditoriali di Martina Franca (Teknoline di Bruno Maggi e l’architetto Giancarlo Mastrovito) che hanno già avviato iniziative in Albania che si mettono a disposizione per eventuali chiarimenti o informazioni sull’argomento trattato in convegno.

Ritenendo la condizione delle imprese locali assai preoccupante e considerando i mercati dei Paesi  di riferimento molto interessanti, si è disponibili a trasferire le informazioni e i contatti acquisiti al convegno a chiunque le ritenesse utili, al fine di contribuire a sviluppare e a sostenere l’impresa locale sui mercati esteri dell’Europa del sud-est.

Per eventuali informazioni rivolgersi a:

Bruno Maggi                          tel.       0804805343      cell. 3488575281

Giancarlo Mastrovito             tel.       0804807907    cell. 3488025011

Noi, per nostro conto, speriamo che si rivolgano coloro che cercano nuovi mercati e non chi intende esternalizzare la produzione.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.