Ostuni: Convegno Medico Scientifico sulla Sindrome di Williams

Si svolgerà questa mattina presso la sala congressi del Hotel Monte Sarago di Ostuni, un convegno medico scientifico importante sulla sindrome di Williams. La sindrome di Williams-Beuren (nota anche come sindrome di Williams) è una malattia genetica rara con incidenza di circa uno su 20.000 nati vivi nota fin dal 1961 è stata caratterizzata a livello molecolare solo nel 1993.

Tanti i relatori che si susseguiranno per spiegare una realtà da conoscere e come avvicinarsi alle cure della stessa patolologia, passando per il duro problema del’integrazione sociale.

L’incontro è stato organizzato dall’associazione italiana “Sindrome di Williams” con il patrocinio del comune di Ostuni.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.