Ostuni: Giornata degli Animali 2012

/ Autore:

Cronaca, Cultura


Si è svolta sabato 6 e domenica 7 ottobre ad Ostuni, in Piazza della Libertà, l’iniziativa dell’ ENPA (Ente Nazionale Protezione Animale). La sezione ostunese guidata dal presidente Francesco Legrottagli è scesa in piazza come fa settimanalmente presso il mercato cittadino al sabato, aderendo anche quest’anno all’inziativa nazionale.

Nei weekend a ridosso della festività del patrone d’Italia San Francesco, l ‘ENPA scende in piazza per promuovere la propia attività e dare una nuova famiglia ai cuccioli di cane che vengono, curati ed abbandonati.

Poca la sensibilità nei confronti di queste “adozioni gratiute” afferma il presidente cittadino, bisogna sensibilizzare la cittadinanza e gli enti pubblici a contribuire al progetto portato avanti dalla locale sezione. “Non è facile custdire e garantire una dimora e le cure agli animali in nostro possesso, chiediamo aiuto a tutti, sia per le adozioni, sia per le cure delle quali quotidianamente i nostri ospiti prima delle adozioni hanno bisogno”, prosegue Legrottaglie.

La raccolta fondi di quest’anno ambisce a dare “una nuova casa” agli animali meno fortunati: l’obiettivo è di raccogliere fondi per acquistare nuove cucce per gli oltre 20.000 trovatelli che ogni anno vengono accuditi dai nostri straordinari, instancabili volontari. Un riparo nuovo, caldo, accogliente che possa proteggerli dal rigido inverno e ripararli adeguatamente dalle torride estati. Se ANCHE TU desideri schierarti al nostro fianco per trasformare un sogno in realtà, invia il tuo contributo utilizzando il codice Iban IT 39 S 08530 46040 000430 101775 BANCA D’ALBA indicando nella causale GDA 2012

La sezione di Ostuni dell’ENPA è ha disposizione di tutti i cittadini nella zona mercatale ogni sabato con uno stand abilitato all’adozione diretta, ed è abilitato a fornire tutte le  informazioni.

 


commenti

E tu cosa ne pensi?