Basket campionato dnb: domenica 21, spicca il derby Duesse Martina – Assi Ostuni

E’ stata una settimana abbastanza importante in casa gialloblu perchè da martedì scorso Coco Romano è il coach che stà guidando gli allenamenti dell’Assi Basket Ostuni dopo che Lillino Ciraci domenica scorsa aveva dato le dimissioni irrevocabili dalla guida tecnica dopo la sconfitta interna con il Pescara di Tony Trullo. Certamente la società ostunese ha effettuato una scelta abbastanza coraggiosa nell’affidare l’incarico al mesagnese che ormai da un pò di anni si interessava solo al settore giovanile, abbandonando l’idea del guidare le prime squadre. In città trapelava la notizia dell’imminente arrivo di Sergio Carolillo e la scelta ricaduta su Coco Romano ha lasciato un pò l’amaro in bocca tanto che i tifosi hanno voluto chiarimenti dalla società, che ha incaricato il capitano a dialogare spiegando la situazione attuale della squadra. A chiarimento avvenuto, i tifosi hanno dato la più ampia disponibilità a sostenere Fossati e compagni già nella difficile trasferta in terra tarantina contro il Martina di coach Meneguzzo al Pala Wojtyla consapevoli delle difficoltà che la gara presenta e l’aiuto morale che bisogna dare a Moruzzi e compagni in questo momento particolare.
Il neo coach ha dato la più ampia disponibilità e il massimo impegno per risolvere l’attuale problema che i gialloblu stanno attraversando cercando di riportare serenità nello spogliatoio per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Lo stesso Coco Romano commenta l’attuale situazione dell’Assi Basket: “Dopo aver vinto due gare e persa una, non è successo nulla di grave, certamente la gara con il Pescara è stata solo una giornata sfortunata; l’Ostuni ha rinnovato completamente il suo organico e quindi ci vuole un pò di tempo perchè i ragazzi si conoscano, si crei un’amalgama e si inizino a vedere schemi di gioco. Una sconfitta non può sminuire gli obiettivi della società e certamente questi ragazzi, che sono un gruppo abbastanza valido, sapranno reagire a questo momento negativo.
Durante l’incontro avuto martedì prima dell’inizio dell’allenamento settimanale, mi hanno garantito il loro massimo impegno ad iniziare già dalla partita contro la Due Esse Martina per riprendere il cammino interrotto domenica scorsa, anche perchè un gruppo importante come il nostro non può perdere la mentalità vincente”.
Naturalmente ad iniziare dal derby di domenica prossima sarà il rettangolo di gioco ad emettere i prossimi verdetti con la speranza e l’augurio che Coco Romano possa regalare alla tifoseria e alla società quelle soddisfazioni svanite dopo l’esclusione dalla Lega Due.
Anche al Pala Wojtyla il gruppo “Quei Bravi Ragazzi” non fara mancare il necessario incitamento alla squadra per riprendere il cammino interrotto domenica scorsa.

di Domenico Moro

Foto: Factory18 (ostunigialloblu.it)


 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.