Statale 172. Consigliere Carrieri: "Amministrazione attenta e responsabile"

/ Autore:

Politica


Riceviamo e pubblichiamo nota stampa diffusa dal Consigliere comunale Martino Carrieri. Di seguito il testo integrale:

Questa amministrazione sta dimostrando grande attenzione e senso di responsabilità nei confronti di uno dei temi più “caldi” e da sempre dibattuti in città: la viabilità.

L’approvazione del progetto per il rifacimento della ss172, in commissione prima ed in Consiglio poi, ha concluso l’iter comunale di questa importante opera infrastrutturale che si avvia ad essere realizzata nei prossimi mesi per dare, finalmente, una risposta concreta alla serie di incidenti mortali che hanno funestato questa arteria stradale. Lungo è stato il procedimento burocratico, in cui, però, si è palesata l’ottima sinergia tra i vari livelli istituzionali. Determinato e determinante è stato, ad esempio, il contributo del consigliere regionale Pentassuglia.

Grande sensibilità l’amministrazione Ancona sta dimostrando anche in merito alla viabilità urbana, nonostante la difficile programmazione dovuta alla pesante eredità della gestione commissariale, in primis.

Un nuovo modo di voler affrontare il problema mi sta permettendo di svolgere, in prima persona, un’azione consultiva in alcune aree della città, dove sono gli stessi cittadini a chiedere la messa in sicurezza di strade molto trafficate (soprattutto da mezzi pesanti) e a contribuire con le loro idee alla possibile soluzione, che stiamo opportunamente studiando con gli assessori competenti.

La nostra voglia di ascoltare è l’ennesimo schiaffo morale a quanti, in passato, hanno imposto le loro scelte arroccati nelle proprie stanze, ed è una vera sorpresa per molti martinesi, evidentemente abituati a vedere consiglieri in piazza o a ricevere loro visite a domicilio solo in campagna elettorale.


commenti

1 Commento

E tu cosa ne pensi?


Commenti