Ostuni, contiunuano le iniziative autunnali del parco "Ciuchino Biricchino"

/ Autore:

Società, Sport


Approfittando del protrarsi delle giornate soleggiate di quest’autunno, ogni domenica è possibile trascorrere la giornata all’aria aperta in un meraviglioso ed incontaminato bosco di leccio secolare che si estende per 20 ettari all’ interno del Parco Avventura Ciuchino Birichino ad Ostuni.

Una piacevole passeggiata in bosco ammirando le piante tipiche mediterranee, il leccio, l’orniolo , il corbezzolo, il lentisco ed ascoltando i suoni di una natura rigogliosa ed incontaminata.

Continuano gli appuntamenti della rassegna “ Autunno in bosco”: i percorsi sugli alberi avranno inizio a partire dalle ore 10.00 del mattino e gli eventi inizieranno alle ore 14.00.

Domenica 28 ottobre giornata dedicata alla Falconeria, ospite d’ onore del Parco il maestoso Gufo Reale.

In una suggestiva radura all’interno del bosco scopriremo insieme l’affascinante mondo della Falconeria e le abitudini del Gufo Reale.

Il tutto dopo aver vissuto l’avventura e l’emozione dei percorsi acrobatici sugli alberi, volando da una quercia all’altra e camminando in equilibrio sospesi nell’aria su ponti tibetani, scale di arrampicata sugli alberi, ponti nepalesi e passerelle oscillanti.

Giovedì 1 Novembre, “Teatro in bosco” con la Compagnia Teatrale La luna nel Pozzo che presenterà lo spettacolo teatrale adatto a tutta la famiglia “Woz America” con Robert Mc Neer.

Per trascorrere una piacevole domenica all’aria aperta, divertendosi ed emozionandosi con le varie attività proposte dal Parco Avventura Ciuchino Birichino.

Per prenotazioni Tel. 328 8485157 www.ciuchinobirichino.it

Il Parco si trova ad Ostuni, sulla strada P.le per Cisternino, dopo circa 2 km svoltare a destra nella strada successiva a Cda Campanile II.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?