Patrimonio: affitto in Villa Garibaldi e campi da tennis

/ Autore:

Politica



Il patrimonio immobiliare pubblico di Martina Franca è stato oggetto di una lunga ricerca da parte di un esperto, e finalmente, pare, si dispone di un elenco aggiornato ma non definitivo. Chi scrive ha chiesto a luglio di poter visionare l’elenco e di averne copia, per poter mettere a conoscenza i nostri lettori, ma non ci è stato concesso, perchè la non definitezza impedisce, secondo l’amministrazione, di averne contezza. Conoscendo appena un po’ l’argomento, possiamo essere certi che questa determinazione non avverrà mai.

Pubblicità Sei in cerca di un locale commerciale o di una casa nuova?
Prova con Bakeca.it!

Lasciando da parte i facili sentimentalismi, riportiamo per dovere di cronaca che ieri in Consiglio Comunale, il quinto punto dell’Ordine del Giorno riguardava proprio la valorizzazione degli immobili del Comune di Martina Franca. La situazione patrimoniale, nonostante gli sforzi, è nebulosa, considerando che spesso il Comune si trova a dover pagare spese di condominio per appartamenti di cui non conosce l’importo dell’affitto. In attesa che si faccia chiarezza e che si permetta alla stampa e alla cittadinanza di avere contezza del patrimonio immobiliare comunale, il Consiglio Comunale ha approvato la delibera con cui si dovranno rivedere i contratti di affitto dei locali commerciali in Villa Garibaldi e nella Villa del Carmine. Nella prima, infatti, ricordiamo che la pizzeria che ha sede nei locali interni, paga la cifra di 61,97 euro al mese.

Il secondo punto è la riqualificazione dei campi da tennis del Pergolo, che saranno affidati alla gestione di privati in cambio della ristrutturazione.

 


commenti

E tu cosa ne pensi?