Basket school. Giuseppe Semeraro: "Una vittoria importante"

Riceviamo e pubblichiamo:

Giuseppe Semeraro, tecnico della Basket School, analizza la gara contro l’Ostuni: «Grande prova, avanti così». Intanto la classifica si appiattisce confermando l’equilibrio nel girone B della Serie D pugliese.

La Basket School Martina ha fatto valere il fattore-campo e nel quarto turno della Serie D si è imposta sull’Ostuni per 61 a 53. L’allenatore dei martinesi torna sulla gara, dello scorso sabato 3 novembre, palesemente soddisfatto della prestazione dei suoi: «Una prova senz’altro positiva, a parte i soliti errori motivati dal voler subito chiudere la partita. La squadra ha risposto benissimo a una diretta concorrente. Onore e merito alle avversarie che ci hanno fatto sudare le cosiddette “sette camicie”. Non dimentichiamo – prosegue coach Semeraro – che noi eravamo in grande difficoltà per le pesanti assenze. Anche chi non è entrato, ha dato il proprio contributo per caricare i compagni. Sono stati tutti fantastici».

GRANDE CUORE MARTINESE. Partenza diesel per gli amaranto, grande crescendo dei ragazzi nell’arco del match: «All’inizio c’è stata un po’ di confusione perché c’era chi giocava fuori ruolo e non potevamo fare le giuste rotazioni. Andrea Martucci, per esempio, si è adeguato benissimo – specie in difesa – dando cuore e sudore».

VITTORIA IMPORTANTE. Due punti che scuotono la classifica e rilanciano le ambizioni martinesi: «Importanti per la classifica sì, ma soprattutto per rincuorare i ragazzi dopo che si avvicinavano a questa partita con sfiducia per le defezioni. Ora il morale è alto. Con questa carica ci prepariamo alla prossima gara con il Galatina».

EQUILIBRIO NEL GIRONE. Dopo la quarta giornata del campionato di Serie D, è la Mens Sana Mesagne a guidare la classifica a punteggio pieno. A inseguire la Basket School Martina e altre sei squadre a quota quattro punti. Chiudono la graduatoria San Pietro e Crispiano.

Mens Sana Mesagne 8, Basket School Martina 4, ANSPI S. Rita Taranto 4, Ostuni 4, Action Now Monopoli 4, Manduria 4, Lecce 4, Galatina 4, San Pietro 2, Crispiano 2.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.