Museo delle civiltà preclassiche: Cappetta si dimette

/ Autore:

Cronaca, Politica, Società


Riconfermato da poche settimane alla presidenza del Museo delle civiltà preclassiche, il prof. Vincenzo Cappetta avrebbe rassegnato le sue dimissioni nella mattinata di oggi. La notizia, per il momento ancora non confermata, ha fatto il giro della “Città Bianca” in poche ore, sviluppando dietrologie politiche che lo stesso Cappetta, parlando con alcuni concittadini, avrebbe messo a tacere giustificando la sua decisione con motivi di carattere personale.
In un decreto dello scorso 12 ottobre, il sindaco Domenico Tanzarella aveva riconfermato Cappetta alla presidenza dell’istituzione museale e aveva nominato il nuovo CdA dell’ente.
La decisione del Sindaco aveva creato polemiche fra le fila dell’opposizione ma anche dissapori nel Partito Democratico all’interno del quale i due consiglieri comunali Montanaro e Sozzi avevano denunciato di aver conosciuto i termini della vicenda da una nota di stampa sollecitando il loro partito ad una maggiore comunicazione interna soprattutto su alcune decisioni come la scelta di questo importante organismo culturale patrimonio della città. Montanaro, contattato telefonicamente da ostuninews.it, ha tenuto a precisare che le polemiche erano tutte interne al PD cittadino e si è detto rammaricato della scelta del Prof. Cappetta che “fino adesso aveva presieduto in maniera eccellente l’istituzione museale con un consiglio d’amministrazione uscente di grande prestigio“.


commenti

E tu cosa ne pensi?