Martinesi da copertina

Non solo Rossella Brescia, quindi, o Desiati e Carrisi, oppure Camillo Pace e Paolo Palazzo. Martina Franca sforna talenti da copertina (o per la copertina). Trattasi di Fabrizio Avallone, promoter e Francesco Torricelli, grafico e creativo (se non si offende per il termine). Il primo si occupa di musica, l’altro di immagine, entrambi hanno avuto l’onore di essere ritratti su giornali glamour che più glamour non si può: GQ e Playboy. Il primo come icona di stile (come da foto), rappresentando secondo la redazione del giornale, l’idea migliore del look novembrino, con il suo cappotto fumo di Londra che è “indispensabile“. Il secondo invece sia come modello che come creativo per la copertina di Style, tramite GFC Associati.

Mica poco. E non a scherzo.

Mettendo da parte la naturale simpatia legati ai ricordi veteroadolescenziali, tipo di locali fumosi e canzoni suonate, oppure di salite strappate alla fatica, siamo contenti che Martina Franca possa esprimere qualcosa che possa essere definita come “cool” o “figo”, consci che è necessario che qualsiasi cosa sia destinata al successo (in qualsiasi campo), debba avere queste caratteristiche. Essere “fighi” (o come si dice ora…) vuol dire essere icona, rappresentare lo stile, il modello da seguire e se invece di combattere queste dinamiche comunicative/psicologiche si fossero assecondate o guidate, molte cose sarebbero andate diversamente.

Per esempio i confezionisti se avessero cercato di fare “tendenza” invece di seguire il mercato, avrebbero probabilmente contribuito alla moda e non inseguita, anno dopo anno, sperando di non aver sbagliato tessuto.

E il riferimento è d’obbligo, almeno questo giorno, di San Martino, la cui leggenda narra divise il mantello col povero, in cui la storia colloca l’ultima mobilitazione di operai e imprenditori insieme (era il 2009) e la tradizione ascrive a festa dei cappottari.

Chissà se il cappotto fumo di Londra di Fabrizio Avallone è stato cucito in contrada Cicerone…

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Una risposta a “Martinesi da copertina”

  1. Avatar Vito Pastore
    Vito Pastore

    Ottimo pezzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.