Sciopero generale!

/ Autore:

Economia, Società


Oggi ci sarà uno sciopero generale, promosso dalla Confederazione Europea dei Sindacati contro l’austerity e i tagli dovuti alla crisi che colpiscono sempre più i lavoratori e le loro famiglie. Allo sciopero non aderiscono Cisl e Uil, ma solo la Cgil, anche se sappiamo che i loro lavoratori iscritti agli altri sindacati parteciperanno alle manifestazioni in tutta Italia.

I lavoratori di Martina Franca saranno a Taranto, in Piazza Immacolata, dal palco una lavoratrice dell’Itn interverrà per condividere con i lavoratori di tutta la provincia la sua storia.

Questo sciopero generale, il primo, rappresenta la presa di posizione del mondo del lavoro che sta subendo il duplice colpo della crisi finanziaria, da una parte, e dei tagli al lavoro e ai diritti, dall’altra. Ma è anche la prova che l’Europa non è fatta solo da una rete di interessi economici ma anche da persone, da lavoratori, che possono, contemporaneamente, nel Vecchio Continente, organizzarsi per promuovere insieme azioni di tutela e di rafforzamento dei diritti.

Se fosse possibile, questa è l’Europa che ci piace.

 

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?