Il villaggio di Babbo Natale a Martina Franca

/ Autore:

Uncategorized ,


Riceviamo e pubblichiamo:

Per i bambini di Martina Franca non è Natale se manca “il Villaggio di Babbo Natale”, l’iniziativa solidale di Ambasciatori d’Amore che nel prossimo week-end sarà presente in Piazza XX Settembre: per fugare ogni timore basta fare una passeggiata in centro per trovare una casetta di Babbo Natale e un mega pupazzo alto 4,5 mt. gentilmente offerti dalla Fondazione Lino Cassano.

È compito dell’Associazione far arrivare in città l’atmosfera allegra e festosa del Natale, evento che gode del Patrocinio del Comune di Martina Franca, della Regione Puglia, del Centro Servizi Volontariato di Taranto e della collaborazione del CAV, oltre ad essere rientrato tra gli eventi del progetto della Città dei Bambini.

Nella casetta ci sarà Babbo Natale che ascolterà i bambini con cui potranno fare la foto-ricordo, oltre all’animazione degli elfi di Babbo Natale e a quella delle ragazze della Scuola Motolese di Martina Franca.
L’inizio della festosa iniziativa “Il Villaggio di Babbo Natale” avrà luogo sabato 1 dicembre in piazza XX settembre, anziché Piazza Maria Immacolata, dalle ore 17:00 alle ore 22 e poi tutta la giornata di domenica dalle ore 10 alle ore 22. Prenderà vita il clima natalizio grazie allo staff di Ambasciatori d’Amore, evento arrivato alla sua III edizione, nonostante sia ormai una manifestazione riprodotta da tante altre realtà martinesi, con l’unica differenza della finalità solidale che l’associazione ci mette, aiutare i bambini bisognosi, e che lo scorso anno ha portato centinaia di bambini in piazza.

I più piccoli potranno consegnare le letterine a Babbo Natale, presente immancabilmente con i suoi elfi, ed un piccolo colloquio con lui, magari accompagnato da qualche colorata e dolce caramella.
A tutti i bambini che faranno visita a Babbo Natale sarà rilasciato un biglietto per la partecipazione a sorteggi a premi offerti dalla Fondazione Lino Cassano, ritirerà il premio solo chi sarà presente all’estrazione in orari predefiniti di sabato e domenica.
Intanto è già in programma il “The Day After Chistmas – II edizione”, da un’idea del Box Day inglese il 26 dicembre p.v., sempre in piazza, sarà allestito un centro raccolta di giochi non graditi e/o non più utilizzati per donarli alle famiglie bisognose della ns. città, affinché questo Natale sia motivo di felicità anche per loro. Chi donerà un gioco avrà un omaggio da Marangi strumenti musicali di Martina Franca.

Nel frattempo ha già aderito alla ns. iniziativa la Società General Trade Spa di Martina Franca che ha fatto pervenire ad Ambasciatori d’Amore tantissimi giocattoli da donare. È possibile inviare una mail all’Associazione Ambasciatori d’Amore Onlus all’indirizzo ambasciatoridamore@gmail.com per comunicare eventuali richieste di case famiglia, cooperative o parrocchie che necessitano di giochi per bambini poveri.

….e come ogni anno Ambasciatori d’Amore è pronta a scendere in campo per regalare emozioni e sorrisi ai bambini, vittime di una crisi che sta soffocando anche loro. Un piccolo gesto d’amore per la città regalato dal proprio staff.

Ti piace leggere e vuoi risparmiare?
Acquista i tuoi libri preferiti su LaFeltrinelli.it con il 15% di sconto.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?