Alessia Terruli dello Sporting Club ha trionfato nell'under 12 di Palagiano

/ Autore:

Sport, Tennis


Domenica 25 novembre la giovane tennista martinese Alessia Terruli ha regalato allo Sporting Club l’ultimo successo in un anno già ricco di soddisfazioni per il circolo di via Giuliani.

Nel tabellone Under 12 del “Madarin Bowl”, sui campi in mateco del circolo tennis di palagiano, Terruli si è affermata pur essendo partita senza i favori del pronostico. Il cammino, sin dai sedicesimi, è stato in crescendo per la giovane (classe 2001) tennista di Martina. In fila sono arrivati, infatti, i successi su Gisonna Valeria (6-1, 6-0), su Alba Emanuela, battuta a sorpresa negli ottavi (6-3, 4-6, 6-1); nei quarti di finale la sportiva martinese si è imposta su Pepe Silvia (6-0, 6-1) prima di battere in successione la numero due del seeding in semifinale, l’andriese Rotondo Valeria (6-3, 7-6) e, in finale, la numero uno del tabellone e favorita per la vittoria finale Dinoia Silvia (7-5, 6-3).

Questo successo proietta Alessia Terruli ai massimi livelli regionali, portando anche il tennis femminile giovanile all’attenzione degli addetti ai lavori e confermando la scuola martinese tra le più attente al movimento agonistico.


Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?