Aspettando il Natale: si chiude con il concerto dell'Orchestra Mancina

/ Autore:

Uncategorized


Volge al termine questa terza edizione di “Aspettando il Natale… a Martina Franca” e la Confcommercio ha deciso di chiudere il programma 2012 con un concerto in cui ritmo, melodia ed energia saranno gli interpreti assoluti di una live performance, che tra deviazioni, migrazioni di suoni e stili, presenterà pop italiano vecchia maniera, hit anni Sessanta e canzone d’autore: domenica 16 dicembre 2012, alle ore 19.00, in Viale della Libertà, è di scena lo ska dal sapore vintage dell’Orchestra Mancina.

Concerto tutto da cantare e ballare quello dell’Orchestra tutta made in Puglia: la band, infatti, ha saputo riarrangiare con successo, in chiave ska e rocksteady, famosi brani pop e, soprattutto, vecchie hit italiane. Tra le formazione più seguite e coinvolgenti del panorama musicale pugliese, l’Orchestra Mancina rappresenta una garanzia. E’ con le cover dei brani italiani (Se bruciasse la città, E la luna bussò, Scende la pioggia, Bocca di Rosa e così via) che i formidabili quattro garantiscono uno show dal vivo da non perdere: sono animali da palcoscenico e riescono a far divertire e ballare il pubblico in ogni occasione.

L’ultima giornata di “Aspettando il Natale… a Martina Franca” continua, domenica 16 dicembre, anche per le altre vie dello shopping martinese. Alle ore 18.00, infatti, in C.so Messapia si terrà il concerto di Domenico Leserri feat Giampiero Frulli: sonorità pop, funky e soul, in versione unplugged, per voce, chitarra e percussioni, mentre Cioppina, in arte Dejanira Dragone, sempre dalle 18.00 (Ore 18.00 – Viale della Libertà; Ore 19.00 – Centro Storico; Ore 19.30 – C.so Messapia) affascinerà grandi e piccini con gag clownesche e momenti di gioco e partecipazione attiva da parte del pubblico.

A completare il già ricco calendario di appuntamenti promosso dalla Confcommercio di Martina Franca incontri per i più piccoli promossi dalla libreria Futurbooks, in collaborazione con l’associazione PlayDays: per tutto il mese di dicembre letture partecipate e animate per fare del Natale un’occasione per avvicinare i bambini al mondo dei libri.

Vogliamo ringraziare – hanno spiegato Annalisa Zizzi e Vincenzo Martinelli, delegati della Commissione Comunicazione – tutti i commercianti delle vie dello shopping e del centro storico martinese per il loro preziosissimo contributo e per il loro sostegno, senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare questa terza edizione di “Aspettando il Natale… a Martina Franca. Un grazie di cuore anche a quanti, nonostante le rigide temperature, ci hanno seguiti e hanno assistito agli spettacoli in programma.”


Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?