Verso le ore 8.00 di questa mattina, sulla SS 172, la statale che unisce Martina Franca a Taranto, all’altezza dell’Orimini, a causa della perdita di controllo di un auto, c’è stato un tamponamento a catena, fortunatamente senza gravi conseguenze.
Sono ancora in corso i rilevamenti, ci confermano dal Commissariato di Polizia, che assicurano però sulle condizioni dei feriti: “Non c’è nessun ferito grave, solo contusioni“. Non sappiamo quante macchine siano state coinvolte, si vocifera sette, ma il Commissariato non conferma ripetendo: “Stiamo ancora facendo i rilevamenti“.
Alcuni feriti sono stati trasportati al Pronto Soccorso di Martina Franca, 3 in tutto con ferite non gravi, frattura della clavicola, trauma cervicale e qualche punto di sutura, per loro una prognosi di 10 giorni. Altri 2 invece sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale Nord di Taranto, ma non si conosce ancora l’entità degli infortuni.
Sicuramente l’asfalto bagnato è stata una variabile non di poco conto, l’autista che ha perso il controllo della macchina, per evitare gravi conseguenze, ha cercato di rimettersi in carreggiata provocando così il tamponamento a catena.
Ci assicurano dal Commissariato che non ci sono problemi per la viabilità, il traffico procede senza problemi.
Leggere anche:
Ss172: il progetto della IV corsia
Incidente mortale sulla ss172 Martina Franca – Taranto
Lascia un commento