L'associazione Contrada Carpari presenta "Presepe in Masseria"

Riceviamo e pubblichiamo:

Pensare al Natale con la fede nel cuore e il richiamo alle tradizioni popolari costituisce lo spirito d’iniziativa che guida la prima edizione del Presepe Vivente in Masseria. L’evento è organizzato dall’ Associazione culturale e di promozione sociale Con. Carpari, in collaborazione con la Pro Loco di Martina Franca e il patrocinio del GAL Valle d’Itria.

La manifestazione, dopo una grande affluenza di pubblico nei giorni 23 e 26 Dicembre, riapre il 4 e 5 Gennaio 2013 con un percorso itinerante fra i trulli della Masseria Mangiato; una suggestiva ambientazione rupestre che è immersa fra i boschi e i colli dell’agro martinese, sulla vecchia strada per Alberobello.

Il Presepe Vivente ripercorre il cammino di fede verso la Natività di Gesù Bambino,attraverso la rivisitazione dei mestieri dei nostri avi. La masseria presenta un complesso di trulli, che saranno adibiti a cunicoli abitativi in cui i personaggi rivivranno lo stile di vita del passato, in un miscuglio di odori e colori che riportano all’essenzialità della vita contadina. Il percorso culmina con la visita alla Grotta della Natività, scavata naturalmente nei sotterranei della masseria.

L’ Associazione Con. Carpari, insieme al lavoro volonteroso ed efficiente dei suoi soci, vuole riportare alla mente e al cuore dei visitatori il modo dei nostri padri di vivere il Natale, secondo il dono della fede cristiana che ci è stata tramandata e che rimane il bagliore di salvezza nel nostro cammino futuro.

Costo ingresso per adulti: 2€ Info line: 333 5889242

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[newsletter_form type="minimal"]

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.