Riserva delle Pianelle: convocata la conferenza di copianificazione

MARTINA FRANCA – E’ stata convocata per il 15 gennaio la prima conferenza di copianificazione per l’iter di adozione del Piano Territoriale della Riserva. L’appuntamento è alle 10:00, presso il Museo delle Pianelle, a Palazzo Ducale.

La redazione della bozza di Piano è stata affidata all’architetto Giancarlo Mastrovito, che ha consegnato il lavoro il 15 novembre scorso.

Alla conferenza sono stati convocati l’Ufficio Parchi della Regione Puglia, l’Ufficio Vas dell’Area politiche per riqualificazione, la tutela e la sicurezza ambientale e per l’attuazione delle opere pubbliche, l’Agenzia Regionale per la Mobilità (AREM), l’Agenzia Regionale per le attività irrigue e forestali (ARIF), l’Agenzia Regionale per il turismo (AReT), la Direzione regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici, l’Assessorato all’Ambiente, quello all’Agricoltura, l’Assessorato all’Assetto del Territorio, ai Lavori Pubblici, al Turismo della Provincia di Taranto, Puglia Promozione, l’AQP, SNAM Rete Gas, Terna spa, il Ministero della Difesa, il Laboratorio di Educazione Ambientale di Martina Franca,  il Settore Programmazione e Pianificazione del Territorio della Provincia di Taranto, la Soprintendenza per i beni archeologici della Puglia, l’Autorità Idrica Pugliese, la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Lecce.

Questo incontro fa parte di un percorso di partecipazione che vedrà diversi momenti di condivisione, come quello che si è svolto il 12 ottobre scorso.


Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.