Ad "Amici" su Canale 5, inizia il sogno dell’ostunese Angela Semerano

La 19enne Angela Semerano è entrata a far parte della categoria “cantanti” della nuova trasmissione televisiva di “Amici 2013” condotta da Maria De Filippi.

La bella e piccola (di statura) Angela è conosciuta nella “Città Bianca” per la sua vittoria del festival di Castrocaro oltre a tante altre esibizioni in piazza Libertà o al teatro “Roma” o presso l’auditorium della Biblioteca comunale in occasione di varie manifestazioni culturali e canore, organizzate dal suo amato liceo “Calamo”.

Moltissimi gli ostunesi che ieri, in occasione dell’entrata ufficiale nelle scuola, sono rimasti incollati dinanzi alla televisione. Angela, dopo la sfida ha potuto ricevere dalle mani della De Filippi, la maglietta che è il simbolo diretto dell’ingresso nella scuola/palestra del format di Canale 5 “Amici”.

Nonostante la sua corporatura minuta, ha affascinato il pubblico e il maestro Beppe Vesicchio, con una poderosa voce e grazie alle sue abilità canore, interpretando nella sfida, “La Notte”, canzone interpretata da Arisa all’ultimo festival di Sanrremo.

La cantante di Ostuni,  non è certo l’ultima arrivata nel mondo della musica visto che a soli 14 anni, nel 2007, ha vinto la 50esima edizione del Festival di Castocaro e, nella sua breve carriera, si è già aggiudicata il primo premio nella Categoria Giovani al Video Festival Live, il concorso nazionale Città Bianca e il premio Delfino Junior di Carovigno.

Angela ha già tentato di partecipare ad “Amici” lo scorso anno arrivando alle puntate casting ma non riuscendo ad entrare a far parte della scuola più famosa d’Italia.

Ieri invece c’è stato il “si” tra tanta commozione e a coronamento di tanti sacrifici andandosi ad aggiungere ad Antonino Montalbano, 20 anni; ballerino, Chiara Provvidenza; 18 anni, cantante; Costanzo Alberto Del Pinto, 20 anni, cantante; Edwin Roberts, 20 anni, cantante; Iris Ramaj,20 anni, cantante; Leonardo Bizzarri, 20 anni, ballerino; Martina De Filippo, 18 anni, cantante; Nicolò Noto, 19 anni, cantante; Nicola Rosafio, 22 anni, cantante; Pasquale Di Nuzzo, 20 anni, ballerino e Vincenzo Capua, 23 anni, cantautore.

La Semerano ha iniziato a studiare canto, pianoforte e batteria all’età di 11 anni e solo nel 2003, ha frequentato un corso di canto leggero del maestro Mario Rosini, nell’Accademia Ars Nova di Ostuni. Nello stesso anno, i suoi studi proseguono col maestro Donato Palmisani (nome d’arte: Aliseo) e nel 2004 partecipa al concorso canoro: “Video Festival Live” e qui, nella finalissima di S. Colombano al Lambro (Mi), si aggiudica il primo premio per la categoria giovani.
Nel giugno del 2004 vince il primo premio assoluto al concorso nazionale “Città Bianca” bissando il successo al premio “Delfino junior” di Carovigno.
Nel 2006 si è iscritta al Conservatorio di Monopoli dove continua a studiare pianoforte con il maestro Giacomo Spedicato e nel 2007, a soli 14 anni, ha vinto la 50esima edizione del Festival di Castocaro.

Siamo davvero felici – spiega il Vice Sindaco, ing. Antonio Blasi – un risultato che ci riempie di orgoglio e che dà lustro alla nostra Città”.

Non ci resta che sperare, guardando la televisione e non facendo mancare il nostro apporto alla “Nostra Concittadina”

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.