Terminati i lavori di bonifica in contrada Finimondo

/ Autore:

Ambiente


Sono terminati i lavori di bonifica in contrada Finimondo, effettuata dalla Serveco di Montemesola, che si aggiudicò la gara d’appalto presentando un’offerta con un ribasso del 35% rispetto alla base d’asta. Dalle fotografie, scattate e pubblicate su facebook dall’assessore all’ambiente Stefano Coletta, il risultato della bonifica ha dell’incredibile. 

Sarebbe bello se adesso questa area restituita alla città fosse recuperata socialmente – dichiara Stefano Coletta -. Il mio invito alle scuole, alle associazioni e ai cittadini è quello di lanciare delle idee che insieme possano ulteriormente rivalutare l’ex discarica abusiva. Mi piacerebbe vedere i nostri bambini e i nostri figli piantare giovani alberi che con il loro incessante crescere, possano simboleggiare anche una crescita delle nostre coscienze“.

L’Amministrazione comunale ha provveduto a sistemare le recinzioni in legno sulla strada (come da foto ndr) che, oltre a rivalutare l’area, costituiscono un ostacolo per eventuali azioni di inciviltà.

Di seguito la mappa dell’area, utilizzando lo strumento di google street view è possibile percorre telematicamente tutta la strada. Le fotografie di google sono antecedenti alla bonifica.

Com’era:

Com’è adesso (foto di Stefano Coletta):

 

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?