Lavoro. Nel dossier Cgil anche ITN

/ Autore:

Economia, Società


incontro-itn-sindaco-7-agosto-2012Anche la crisi di Nardelli, nel dossier della Filctem nazionale in cui si fa il quadro della situazione delle aziende italiane che si occupano di manifattura e energia. Il sito della Filctem Cgil di Taranto lo riporta da quello nazionale.

A proposito della vertenza Nardelli, i cui lavoratori sono da agosto senza reddito e senza sostegno al reddito (di lunedì è la notizia del “blitz” all’Inps di Taranto).

A proposito di Nardelli, sul dossier è scritto questo :

[quote align=”center” color=”#999999″]Altra significativa vertenza della regione Puglia, nel territorio di Martina Franca, è quella dell’Industria Tessile “Nardelli” che occupa  184 dipendenti.

Nel corso del 2011 l’azienda comunica alle parti sociali l’intenzione di chiudere la parte produttiva che occupa 130 lavoratori e lavoratrici e di proseguire solo con la parte commerciale.

Viene così attivata la cassa integrazione per crisi mentre, contestualmente nel territorio, sindacati e istituzioni attuano un percorso di verifica per un “progetto cooperativo”  degli stessi lavoratori finalizzato a proseguire l’attività produttiva. Nell’agosto 2012 viene chiesta una proroga della cassa integrazione straordinaria presso il ministero del Lavoro.

Ad oggi si è ancora in attesa di una valutazione da parte del ministero della domanda […] [/quote]

Il dossier per intero si può leggere a questo link.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?