Lc PokerX, il coach Basile ringrazia i tifosi: "Gli invincibili sono loro”. L'Under 21 oggi in campo

/ Autore:

Calcio a 5, Sport


foto Lc PokerX MartinaIl coach Basile è sicuramente uno degli artifici di questa incredibile stagione della Lc PokerX che tiene a specificare, tramite il suo profilo facebook, quanto, questa squadra, deve ai suoi tifosi: “Non mi emoziona tanto la vittoria quanto vedere 120 martinesi cantare dal primo all’ultimo minuto….siete voi gli Invincibili!”.  Dopo il successo di Scafati i biancazzurri volano verso la conquista della A con un vantaggio di otto punti sulla diretta inseguitrice a solo otto giornate dalla fine del campionato.

Una partita esemplare ed una vittoria di vitale importanza che accende l’intera città di Martina perché ora quel traguardo, prima solo bisbigliato, può davvero divenire realtà. La Lc PokerX Martina sembra davvero aver conquistato tutti: tifosi, appassionati, addetti ai lavori, perché non si smentisce mai, perché è sempre vincente, perché è incredibilmente troppo vincente e vince con l’umiltà della grande squadra che rispetta ogni avversario e che ha sempre fame. Questione di mentalità, competenza, professionalità e soprattutto tanto lavoro. Basta assistere agli allenamenti della Lc per ammirarne alcuni segreti: i meriti di coach Basile non si identificano solamente nella sua ottima preparazione come allenatore, ma anche nella sua capacità di ascoltare, confrontarsi e conoscere anche i singoli lati caratteriali di ogni suo singolo giocatore. Così si costruisce un gruppo coeso, unito, affiatato. Quando ci si allena, però, massima serietà, professionalità, concentrazione e massimo impegno. Niente è lasciato al caso.

Il presidente della Lc PokerX Martina, Cosimo Scatigna, a nome di tutta la società tiene fortemente a ringraziare tutto il Napoli Futsal Santa Maria per la splendida accoglienza riservata ai martinesi nell’incontro giocato sabato scorso a Scafati. “Ci hanno riservato – dice Scatigna – una grande accoglienza in campo e fuori con una tifoseria calorosa e sportiva da una parte e dall’altra nell’ottica del rispetto reciproco, del divertimento e del fair play. Questo è il modo di concepire lo sport che piace a me. Grazie ancora”.

Ma non solo prima squadra, l’under 21 è ad un passo dalla Final Eight di Pescara. Proprio oggi, infatti, mercoledì 6 febbraio, alle ore 20.30, presso PalaWojtyla di Martina Franca, si giocherà l’atteso ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia under 21 tra la Lc PokerX Martina ed il Fuente Foggia. Si parte dalla vittoria per 5 a 2 dell’andata. Ultimo gradino prima della qualificazione alla Final Eight under 21 in programma dall’1 al 3 marzo a Pescara.

L’invito della società  è quello di gremire il PalaWojtyla per trascinare i ragazzi martinesi alla conquista di una altro importante traguardo stagionale.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?