Volley Ostuni: il punto sulle giovanili

/ Autore:

Pallavolo, Sport


In pieno svolgimento l’attività agonistica del settore giovanile della Pallavolo 2000 Ostuni, impegnata su due fronti con i campionati provinciale e le fasi regionali. Un altro  anno ricco di successi di soddisfazioni e di crescita, con il raggiungimento fin qui di tutti gli obiettivi prefissati ad inizio stagione, andando anche oltre considerando i numeri che confermano un ruolino di marcia di tutto rispetto. In campo provinciale le varie squadre (under 19,17,15 e 14) rimangono ancora imbattute, avendo ottenuto 39 vittorie su 39 gare disputate, 97 set vinti e soltanto 7 persi, numeri questi che confermano l’importante crescita di tutti i gruppi del settore giovanile ostunese e che testimoniano l’impegno profuso dall’intero staff tecnico e di una programmazione che sta portando i primi importanti risultati.

UNDER 19: Dopo aver brillantemente vinto il campionato interprovinciale Brindisi-Taranto, sarà impegnata, al palasport di Ostuni, domenica 17 febbraio ore 20.00 nella terza giornata della fase regionale con il Leverano, per sancire la seconda posizione in classifica dietro la corazzata Castellana.

UNDER 17:  La squadra di capitan MIngolla, dopo aver dominato la regular season del campionato provinciale, e vinto la semifinale con un doppio 3 a 0 ai danni della Rinascita Cisternino, affronterà lunedì 24 febbraio alle ore 19, sempre al palasport di Ostuni, i pari età della Green Volley Francavilla, in una finale secca che assegnerà il titolo provinciale under 17 e l’accesso anche alla fase regionale.

UNDER 15 : Il fiore all’occhiello dell’ intero settore giovanile giallo-blu, aggiudicandosi in questi giorni il titolo provinciale,  facendo sua la final-four, imponendosi prima sui cugini della Volley San Vito e poi sul Green Volley Francavilla, che a sua volta si era imposta sul San Pietro Vernotico. Anche questo titolo ha dato il diritto al sodalizio Ostunese di partecipare alla fase regionale oltre che arricchire la propria bacheca di un altro prestigioso trofeo.

 UNDER 14:  In questo fine settimana è cominciato nel migliore dei modi il cammino della under 14, con un doppio 2 a 0 ai danni del Torre S.S. e dell’Oria, un inizio di campionato che fa ben sperare a D’Amico e compagni di essere protagonisti fino alla fine di questa competizione. Mentre sul fronte UNDER 13  3 X 3 a testimonianza dell’attenzione che il sodalizio della Città Bianca riserva all’attività giovanile, ha iscritto ben 3 squadre alla competizione provinciale.

Un attività pallavolistica giovanile di notevole importanza, quella dell’ASD presieduta da Angelo Blasi, ma ben consapevoli che il futuro della pallavolo ostunese passa del settore giovanile, affinché possa avere lunga vita, piena di successi e di atleti da portare in prima squadra, investendo cosi sempre più sui propri ragazzi.

Ufficio Stampa Pallavolo 2000 Ostuni

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?