Turismo e Valle d'Itria. Inizia il percorso comune di Martina Franca, Locorotondo e Cisternino

/ Autore:

Uncategorized



protocollo-comuni-valle-d-itriaMARTINA FRANCA – Inizia oggi, con una firma dei tre sindaci della Valle d’Itria il percorso comune che dovrebbe portare, finalmente, la Valle d’Itria ad essere percepita e comunicata come un’unica grande realtà. Inizia con una firma e con uno stand alla Bit di Milano, condiviso dagli assessorati al turismo dei comuni di Martina Franca, Cisternino e Locorotondo e prosegue con un’organizzazione turistica comune che vedrà un cartellone estivo (ma non solo) condiviso.

Premessa e promesse. Se venissero mantenute si potrebbe pensare che oggi inizia un nuovo percorso per i comuni della Valle, “la strada giusta” come ha detto Tommaso Scatigna sindaco di Locorotondo. Franco Ancona invece ci tiene a sottolineare che si parte dal turismo, ma si deve arrivare a fare sistema anche con altre forme di economie.

L’accordo è firmato nella Sala dell’Arcadia, una delle più belle di Palazzo Ducale, dopo anni, riferisce l’assessore al turismo del Comune di Cisternino, che Martina Franca non aveva risposto alla chiamata. Ora, si può dire, non solo ha risposto, ma ha anche organizzato in casa l’incontro.

I sottoscrittori” si legge nel protocollo “si impegnano a coordinare le attività di promozione turistica e di marketing turistico…“. In sintesi, si creerà una cabina di regia che gestirà la comunicazione e le azioni di marketing, e si creerà un logo della Valle d’Itria.

Il protocollo, per ora, dura solo tre anni.

Eccolo completo:

 

Protocollo d’intesa tra i comuni di Cisternino, Locorotondo e Martina Franca by


commenti

2 Commenti

E tu cosa ne pensi?


Commenti