Buon Compleanno alla Real Five Ostuni

0932010 nasce il progetto REAL FIVE OSTUNI, primo movimento ostunese di calcio a 5, che ha ufficialmente aperto le porte alla cultura di questo sport nella Città Bianca. Dalla sua fondazione ad oggi la società è sicuramente riuscita nel suo intento, cioè quello di far avvicinare giovani ostunesi alla cultura del FUTSAL e di creare quindi un ampio settore giovanile coinvolgendo tanti ragazzi cui offrire l’opportunità di cimentarsi nei vari campionati di categoria primi fra tutti quello regionale di C2 e quello nazionale di UNDER 21. Esattamente tre anni dopo la REAL FIVE incontra nella ventiduesima giornata del campionato di C2 la Virtus Conversano e sarà proprio la doppietta del suo più giovane componente nonché capitano della squadra JUNIORES che darà il via alla scorpacciata di goal che porteranno la vittoria finale. Miglior modo per festeggiare i suoi primi tre anni di vita non si poteva immaginare.

Mister Tateo schiera il quintetto iniziale che vede tra i pali capitan Russo e come giocatori di movimento Lomartire, Palmisano G., Albano e il giovanissimo Turco classe 96’, proprio quest’ultimo dopo appena due minuti dal fischio d’inizio corregge in porta un tiro sul secondo palo di Lomartire siglando l’1 a 0 per i padroni di casa. Le gioie di questo ragazzo non finiscono qui perché cinque minuti dopo arriva per lui la doppietta personale infilando, su assist delizioso di Albano, un ottimo diagonale che finisce alle spalle dell’incolpevole portiere della Virtus Conversano. Turco è di sicuro la nota più positiva della giornata perché dimostra personalità nonostante la sua giovane età alla sua seconda presenza in questa categoria. Nei minuti successivi la REAL FIVE continua ad attaccare ripetutamente e porta nel giro di 15 minuti il risultato sul 7 a 0 con le reti di Lomartire e Colella e con la tripletta di Pecere. Gli ospiti riescono però a trovare le forze per reagire infatti negli ultimi minuti del primo tempo trovano il goal del 7 a 1 per poi ricadere nuovamente e subire la rete di Colella che finirà la prima frazione di gara sul punteggio di 8 a 1. Nel secondo tempo la partita si vivacizza grazie ai ragazzi della Virtus Conversano che nonostante subiscano dopo pochi minuti il goal del 9 a 1 continuano a giocare con un orgoglio e un piglio encomiabile che permette loro di infilare quattro goal a ripetizione alle spalle di Amati da poco subentrato a Russo portandosi sul 9 a 5.Nei minuti finali arrivano poi due reti della REAL FIVE che portano le firme di Lorusso e Vinci che chiudono la gara col risultato finale di 11 a 5 per i padroni di casa.
La squadra conclude dunque la giornata del compimento del suo terzo anno con una buona vittoria. L’obiettivo ora è quello di finire il campionato nel miglior modo possibile al fine di innestare le basi per gli anni a venire, nei quali sicuramente si continuerà a lavorare sui giovani per rafforzare sempre di più quanto di buono fatto fino adesso.

 

Addetto Stampa Real Five Ostuni
Francesco Ruggieri

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.